Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 75601
TB Points: 177
In viva morte, morta vita vivo.

Targhette  
Admin
*
  Distintivi  
Game  [FIFA18] Opinione sul gioco e Match su PS4

[Immagine: fifa18_pdp_prefeature_worlds_game_en_ww_v2.jpg]

Bella Guest!

Una partita al gioco calcistico FIFA penso se la siano fatta un po' tutti, amanti (e non) del mondo del pallone. Un simulatore calcistico a tutti gli effetti, che da anni e anni è in totale competizione con PES (Pro Evolution Soccer) prodotto dalla Konami. Io ho usato PES sino a PES6, in seguito sono passato a FIFA principalmente per l'introduzione di diverse modalità online tra cui Ultimate Team.

FIFA18

Il giorno d'uscita del gioco completo è oggi 29 Settembre, ma per alcune edizioni, l'uscita è stata anticipata di 3 giorni. Io già lo tengo e cercherò di farvi una recensione veloce per quanto riguarda le mie prime impressioni, con aspetti positivi e negativi del gioco.

- Grafica migliore rispetto l'anno precedente: Motore grafico Frostbite Engine, usato anche in FIFA17, con l'aggiunta della Tecnologia d'Animazione Real Player, che rende le partite giocate altamente realistiche. Possiamo trovare più dettagli, più animazioni dello stadio (in alcuni campi della divisione Argentina, tipo la Bombonera del Boca Juniors, sono presenti coriandoli sul campo e striscioni), l'effetto luce nei vari orari preimpostati per la partita che variano, e altro ancora...

- Introduzione della Tecnologia d'Animazione Real Player: Il sistema responsabile della più grande evoluzione delle caratteristiche di gioco nella storia della serie. Questo sistema innovativo sblocca un nuovo livello di reattività e di personalità dei giocatori. Ora Cristiano Ronaldo e gli altri campioni si muovono esattamente come sul campo reale.

- Modalità Carriera: Sembra che FIFA18 si sia concentrato molto su questa modalità offline, c'è l'introduzione di animazioni per le trattative, dialoghi tra allenatori-agenti-giocatori con cui accordare il prezzo del cartellino, gli anni di contratto e i vari stipendi. Una novità che trovo molto carina, considerando che sono un amante della Carriera offline.

- Difficoltà CPU equilibrata: Solitamente FIFA ha sempre avuto un tasso di livelli di difficoltà piuttosto ''Hard'' (io gioco a livello Leggenda, sono un pro u.u), ma da quest'anno il CPU (computer) sarà più incline agli sbagli, come in una partita reale di calcio. Nelle edizioni precedenti, a livello leggenda, quando il CPU faceva girare palla non gliela toglievi manco piangendo in cinese, da quest'anno, invece, ci saranno più palle perse e l'intelligenza artificiale sarà corretta in base agli stili di gioco, ai giocatori in possesso di palla e le loro varie qualità. In sostanza, smadonnerai di meno.

- Difese e Portieri osceni: Questo l'ho riscontrato solo nelle modalità online. E' un fattore che devo sottolineare assolutamente perché macchia tutto ciò che è stato fatto di positivo su questa edizione. Difese che si aprono come le cozze ragazzi, non sto scherzando. Tutto ad un tratto è come se sparisse il controllo sui tuoi giocatori e la predisposizione in campo di essi la scegliesse il gioco. Per non parlare dei portieri, una partita di media finisce con 4 goal, tiri a giro dai 40 metri nel 7 ogni volta, portieri che si lanciano manco fossero alle olimpiadi di nuoto, e al 95% dei casi quando l'avversario entra in area, ti segna.

- Serie A tarocca: Come nell'anno precedente, la Serie A si chiamerà Calcio A. Le divise e gli scudetti saranno originali ma soltanto 3 saranno gli stadi disponibili per questa lega: Allianz Stadium (Juventus), San Siro (Milan e Inter), Stadio Olimpico (Roma e Lazio). Brutta anche la Serie B, con maglie e scudetti tarocchi, senza contare la mancanza di play-off e play-out.

- Miglioramenti nelle fasi afk del gioco: Durante una punizione, un corner, una sostituzione, solitamente i giocatori cambiavano direzione di 90 gradi rendendo poco piacevole e realista l'animazione, camminavano nel vuoto o guardavano nella direzione opposta a quella dell'arbitro durante il richiamo. Nella nuova edizione questi errori sembrano esser stati corretti.

E niente ragazzi, se lo avete provato fatemi sapere cosa ne pensate, io gioco solo su PS4, quindi se volete farvi una partita scrivetemi in privato il vostro nick che vi aggiungo (e vi spacco).

aribbella pe' tutti!

- Steve

Firma  
[Immagine: 9dxhgjk.gif]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2017, 08:13 da Steve.)
29-09-2017, 08:09

Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 25
TB Points: 184
segnalatore

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: [FIFA18] Opinione sul gioco e Match su PS4

sarebbe bello... avere la ps4 ahah ci accontentiamo di una misera xbox ovviamente modificata... cmq un po per le squadre inglesi un po per gli aggiornamenti ritardati.. fifa ultimamente è migliore rispetto a pes... sopratto x me che non vado online

29-09-2017, 08:34

Il post piace a: Steve
  Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 1662
TB Points: 134
...................................

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

E una vita ormai che non ci gioco... sembra che diventi sempre più complicato e pieno di robaccia. Ricordo ancora quando su PES con la ps2 prendevi roberto carlos e tiravi certe bombe da centrocampo... Quelli erano giochi! Hahahaha

29-09-2017, 10:52

Info Utente  
Hotel: 

Targhette  
Admin
*
  Distintivi  

(29-09-2017, 10:52)HabboOk! Ha scritto: E una vita ormai che non ci gioco... sembra che diventi sempre più complicato e pieno di robaccia. Ricordo ancora quando su PES con la ps2 prendevi roberto carlos e tiravi certe bombe da centrocampo... Quelli erano giochi! Hahahaha

Ahahahahahah Adriano di PES6, che poi bastava andare dritto sino a bordo campo e svoltare verso la porta di 90 gradi, un po' come fa Robben, era sempre goal

Firma  
29-09-2017, 10:55

Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 194
TB Points: 101
Pixels!

Targhette  
Travel Staff
*
  Distintivi  

Dovrò provarlo prima o poi, per ora non esprimo il mio parere

29-09-2017, 12:07

Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 1777
TB Points: 39
Carpe Diem

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

A me piace come gioco

29-09-2017, 18:07

Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 386
TB Points: 83

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

Non mi piacciono molto i giochi di calcio

29-09-2017, 18:20

Info Utente  
Hotel: 
Zucche: 563
TB Points: 154
Insanity makes u stronger

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

Non ho mai giocato a giochi di calcio nè PES nè FIFA. In effetti è proprio il calcio che non mi è mai piaciuto troppo. Ho iniziato a scoprirlo da quando gioco con Steve su questo fansite e devo dire che ora lo trovo divertente! Soprattutto quando vado a controllare i risultati per confrontarli con quelli che ho indicato. Proverò a giocarci!

Firma  
[Immagine: hFtjB6X.png]
29-09-2017, 21:38

Info Utente  
Hotel: 

Targhette  
Admin
*
  Distintivi  

(29-09-2017, 21:38)superanna1991 Ha scritto: Ho iniziato a scoprirlo da quando gioco con Steve su questo fansite

Eheh grazie tesoro Heart

Il mondo del calcio in sé è spettacolare. Se sei un tifoso riesci a distoglierti un po' dai problemi quotidiani, sbizzarrendoti con amici nel seguire la propria squadra del cuore. Purtroppo ci sono anche fattori che lo macchiano e negli ultimi tempi lo si può notare maggiormente, sia sul punto di vista economico, troppi soldi dati a ragazzini che finiscono con il montarsi la testa e rovinarsi, sia per quei ''tifosi'' che in realtà non sono tifosi, e finiscono in qualche modo a rovinare il palcoscenico calcistico con azioni ignoranti.

Io ho l'amore per la Juventus che mi porto dietro sin da bambino, un legame che ho sempre avuto con mio Nonno, un qualcosa che è più di un semplice tifo, e chi non l'ha mai provato... Non può di certo capire.

Firma  
13-10-2017, 20:03

Vai al forum: