Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 40
TB Points: 39
JAJAJAJAJA

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
Bandiera  Canzone metal su un soldato unico

Questa canzone di genere Metal si chiama "White Death" in onore ad un cecchino e tiratore scelto di nome Symo Hayha.

Durante la Guerra d'Inverno (1939), prima che la Russia iniziò la guerra contro la Germania, era impegnata sull'invasione in Finlandia. L'Armata rossa in quei mesi uccise centinaia di civili e soldati finlandesi, ottenendo così alcuni dei territori di quel paese. Tuttavia durante questo scontro, il paese ad aver subito più perdite non fu la Finlandia, ma la Russia; la causa di questo strano numero fu Symo Hayha, un semplice contadino che si arruolò nell'esercito con l'intento di aiutare il paese dalla minaccia rossa. Il risultato? Symo si rivelò essere un fenomenale soldato dalla mira impeccabile, salvando così un'intera nazione dalla distruzione. Solo lui riuscì a fermare due battaglioni russi e uccidendo un numero confermato di 837 uomini e un ipotetico numero di altri 200 nemici. Durante la sua quarta battaglia un tiratore scelto russo riuscì a prenderlo sul volto, piegandogli così il mento, ma non bastò per uccidere "White Death" (così venne chiamato dai Russi il caro Symo). I russi riusciranno a catturarlo e lui, in un modo assurdo, riuscirà a farsi curare dai nemici, uccidere le guardie e scappare dall'accampamento nemico lasciando ben un'altra quarantina di morti. 

Al ritorno in patria, Symo venne fatto eroe di guerra ed eletto Maresciallo. Nonostante le ferite di guerra, ha continuato la sua vita come contadino ed allevatore di Siberian Husky, morendo così a 92 anni.

Alla domanda "Ti penti di aver ucciso tutte quelle persone in guerra?" Lui rispose "No, ho fatto ciò che era più giusto per il mio paese. Ho eseguito gli ordini".

Canzone metal dedicata a Simo Hayha by Sabaton (un gruppo che consiglio a tutti)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2017, 19:13 da Musacchio22.)
13-08-2017, 14:41

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 1628
TB Points: 283
...................................

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  
RE: Canzone metal su un soldato unico

In realtà è un po' diverso... lui si arruolò già molti anni prima che scoppiasse questa guerra. Poi il numero ipotetico delle uccisioni è proprio 800 (i russi lo dicono, in Finlandia dicono sui 540 o giù di lì, e i cecchini finlandesi usavano tenere il conto) senza gli altri 2000 nemici.
Il fatto della cattura e della fuga credo siano proprio inventati: dopo la ferita riprese coscienza una 10ina di giorni dopo, ed era ovviamente con i suoi alleati.

13-08-2017, 17:58

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 446
TB Points: 353
Soli a metà.

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

@HabboOk! Anche io ricordo un po diverso...
So che Symo Hayha alla fine venne colpito alla Mascella (per quello ha il volto deforme) ed entrò in coma. Si risveglio' circa due settimane dopo nell ospedale militare...

13-08-2017, 18:19

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 40
TB Points: 39
JAJAJAJAJA

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

Ci sono molte varianti. Tra Wikipedia e altre fonti non si riesce mai a trovare una storia ufficiale. Anche perché quando si parla di uno come lui ci vuole poco ad esagerare, specie per il fatto che le 500 uccisioni confermate dai finlandesi non coincidono con le 800 confermate dai testimoni (i compagni di plotone) e i 400 confermati dai russi.

Le informazioni sono tante e spesso quelle che si trovano sono imprecise.

Riguardo il fatto che si fosse arruolato prima, è vero. Intendevo dire che andò in guerra dopo essere ritornato a casa.

Riguardo la mandibola è la stessa cosa che ho detto io. Il colpo arrivò sul mento e provocò la deformazione del viso.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2017, 19:12 da Musacchio22.)
13-08-2017, 19:09

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 99
TB Points: 307
KTM

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

confermo musacchio