Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 3095
TB Points: 53
Ohana Means Family ƒ HabboTravel ƒ

Targhette  
Travel Staff
*
  Distintivi  
RE: Alternanza SCUOLA-LAVORO :)

Beh non so... da una parte è utile come esperienza 'lavorativa' però spesse volte (o almeno come succedeva quando stavo alle superiori) Ci toglievano molte ore di studio e quindi la sera quando tornavi, stanca morta, da queste ore di alternanza dovevi anche studiare per l'indomani... ho sentito parecchie persone lamentarsi perchè facevano delle attività non inerenti al loro corso di studio.

Firma  
[Immagine: cya2rAV.png]
26-10-2017, 13:01

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 1132
TB Points: 277
Insanity makes u stronger

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

(26-10-2017, 13:01)Ohana Ha scritto: Beh non so... da una parte è utile come esperienza 'lavorativa' però spesse volte (o almeno come  succedeva quando stavo alle superiori) Ci toglievano molte ore di studio e quindi la sera quando tornavi, stanca morta, da queste ore di alternanza dovevi anche studiare per l'indomani... ho sentito parecchie persone lamentarsi perchè  facevano delle attività non inerenti al loro corso di studio.

Non solo, secondo me l'Alternanza dovrebbe prevedere scelte multiple anche per valutare lavori alternativi. Mi spiego, se io faccio lo scientifico ed in teoria ho in progetto di continuare con un corso di studio scientifico (ad es. medicina), perchè non proporre alternanza anche in progetti umanistici?, oppure ancora in studi di fotografia, arte, scenografia ecc? Un buon modo per valutare anche altre prospettive direttamente nell'ambiente lavorativo.

Firma  
[Immagine: hFtjB6X.png]
26-10-2017, 15:24

Info Utente  
Hotel: 
Travel Credits: 89
TB Points: 0
#OccupyTravel™

Targhette  
Utenti Registrati
*
  Distintivi  

Io ho frequentato l'istituto alberghiero in Trentino e devo dire che questo progetto mi è stato molto utile. Nella mia zona e in quelle preddisposte per questa iniziativa ci sono state strutture molto oneste e professionali.
Io ho avuto la possibilità di svolgere queste alternanze sia nella mia zona che all'estero, specificando meglio a Londra.
Mi è stato utile sia per la lingua che x la manualità, ed ora queste cose vengono a mio favore per i lavori futuri.

Firma  
[Immagine: LEFWvxK.png]
27-10-2017, 13:54

Vai al forum: